Wolf Star Technologies

Conosci i tuoi carichi?

Puoi interpretare i risultati dei tuoi calcoli Dinamici agli Elementi Finiti?

Puoi sviluppare progetti in modo iterativo tenendo conto di carichi complessi?

 

I Software della Wolf Star Technologies 

True-LOADTrue-LDE e True-QSE consentono di rispondere a queste domande.

TRUE-LOAD  

TrueLoad_HP

 

TRUE-LOAD è il software che crea delle celle di carico multicanale utilizzando  i componenti e i modelli FEA.

  • Determina il numero e il posizionamento ottimale degli estensimetri a partire dai modelli FEA
  • Calcola la matrice di proporzionalita’ dei carichi 
  • Utilizza le deformazioni misurate per risalire a calcolo ai carichi operativi
  • Crea degli eventi Quasi-Statici per essere utilizzati da True-QSE

 

Uno dei compiti più impegnativi per un analista è quello di sviluppare casi di carico per il modello FEA con parametri compatibili con i misurati valori di sforzo. In genere, ci vogliono settimane per sviluppare i giusti casi di carico che combacino con solo uno o due estensimetri in un unico punto.

True-Load invece determinerà il posizionamento ottimale basato sul modello FEA. Una volta che gli sforzi sono raccolti in questi luoghi ottimali, i dati vengono letti in True-Load per calcolare storie temporali di carico che garantiscano corrispondente allo sforzo misurato entro il 2%. Quando combinato con True-QSA, interrogare qualsiasi punto del modello per sforzo, stress o spostamento è facile e interattivo. In genere ci vogliono pochi minuti per determinare la posizione di stress e pochi minuti per eseguire il calcolo dei profili di carico.

TRUE-LDE 

TrueLDE_hp

 

Interactive Linear Dynamic Event analysis con supporto Abaqus:

  • Dinamica modale
  • Dinamica di stato stazionario
  • Risposta Random

Interattivamente è possibile creare:

  • Funzioni nodali
  • Funzioni elementari
  • Risultati a pieno campo

Facoltativamente  è possibile includere gli effetti di pre-carico su tutti i risultati.

 

La dinamica lineare è una parte critica per comprendere la vera risposta al mondo delle strutture. La capacità di TRUE-LDE in Abaqus eseguono questi calcoli critici. Purtroppo, l'esame dei risultati in modo interattivo è  con Abaqus / CAE è arduo.

True-LDE risolve questo attraverso un'interfaccia utente intuitiva che permette all'analista di filtrare le modalità in base a massa modale per cento e la funzione di partecipazione modale (aka GUI) di ampiezza. L'utente può interrogare interattivamente qualsiasi nodo o elemento nel modello per grafici XY della risposta. Inoltre, i risultati completi  possono essere calcolati per qualsiasi sottoinsieme di dominio del tempo.

Una caratteristica importante di True-LDE è che gli effetti di prevarico possono essere opzionalmente inclusi in qualsiasi dei calcoli. Questa funzionalità è disponibile per l'interfaccia di fe-safe (r) pure. L'influenza di precarico può essere fondamentale per la durabilità delle strutture. Nessun altro strumento dinamica lineare fornisce un metodo semplice per includere il precarico nel modo che True-LDE fa.

TRUE-QSE

3365199

 

Interactive Quasi-Static Event analysis con il modello FEA.

Esegue la sovrapposizione lineare dei risultati FEA tramite funzioni di scala per creare:

  • Funzioni nodali
  • Funzioni elementari
  • Risultati pieno campo

 

La maggior parte delle strutture si comportano in modo lineare durante il loro operato. Il caricamento totale è di solito una combinazione complessa di singoli eventi di carico. True-QSA © permette all'analista di capire la natura variabile nel tempo delle risposte alle storie di carico noti. Questo è l'equivalente analitico del test di laboratorio multi-DOF.

True-QSA © dispone di strumenti per tracciare rapidamente le funzioni nodali e elementari e da la possibilità di creare i risultati completi in una nuova ODB. Nessun decomposizione aggiuntivi alla matrice di rigidezza è richiesta. Per produrre risultati complessi è richiesto solo un database FEA esistente con i risultati delle unità di carico e le funzioni di ampiezza definite a priori per l'input. Sono inoltre forniti strumenti per la generazione di funzioni standard come Sweep Sine, Random, Onda Quadra e Saw Onda.

Il Software è disponibile in Hyperworks e in Abaqus/CAE.

 

 

 

Qui potrai trovare un elenco di Use-Case per comprendere al meglio le capacità dei Software Wolf Star Technologies.  

 

 

Vuoi identificare i veri carichi da applicare al tuo modello?  Un nuovo approccio con True-Load di Wolf Star Technologies.

 Load Identification of a Suspension Assembly

WST-UseCase 1