An Introduction to Elastomer Fatigue Analysis with Fe-safe Rubber™ – Introduzione all’Analisi a Fatica di Elastomeri con Fe-safe/Rubber™

Durata del corso:
La durata di questo corso è di mezza giornata.
Obbiettivi del corso:
Questo corso di mezza giornata affronta i problemi comunemente affrontati nel ricercare migliori performance a fatica in elastomeri. Vengono riviste tecnologie, soluzioni e procedure di lavoro che è possibile utilizzare per raggiungere gli obiettivi di durata per i problemi che coinvolgono: comportamento non lineare del materiale, ampiezza di carico variabile e multi-assiale. Il training include un caso di studio che dimostra l’applicazione di fe-safe /rubber per l’analisi a fatica.
Gli argomenti trattati nel corso sono:
  • Comuni rotture a fatica di materiali polimerici eciò che ci insegnano
  • Panoramica dei concetti: approcci di meccanica della frattura e di analisi di nucleazione delle fessure
  • Overview delle tecnologie: modelli non lineari di materiali, analisi del piano critico, accumulazione del danno sotto carichi complessi
  • Soluzioni: Caratterizzazione dei materiali, Analisi Numerica a Fatica da FEA
  • Flusso di lavoro: uso di fe-safe/rubber per analisi di fatica di elastomeri
Fe-safe è una soluzione unica per la simulazione al computer di rottura a fatica in elastomeri. Offre agli analisti un metodo affidabile e ben validato per indagare, diagnosticare e risolvere i problemi che limitano la durevolezza del prodotto.
Chi dovrebbe partecipare:
Ingegneri e manager coinvolti nella selezione, progettazione, l’analisi e la sperimentazione di materiali elastomerici, componenti elastomerici e sistemi che devono sopportare condizioni di carico dinamico.

Clicca qui per informazioni tecniche, preventivi e iscrizioni.