Abaqus/CAE: Geometry Import and Meshing – Abaqus/CAE: Importazione delle Geometrie e Meshing


CorsoAbaqusGeometryDurata del Corso:
Il corso durerà due giorni.
Obiettivo del corso:
L’ ingegneria nel mondo reale prevede comunemente l’analisi e la progettazione di geometrie complicate. La facilità di analizzare questo tipo di moelli dipende in modo critico dall’avere uno strumento di modellazione con una robusta capacità di importazione geometrica in combinazione ad algoritmi per la generazione di mesh avanzati e facili da usare.
Questo corso fornisce uno sguardo in profondità su diverse funzionalità avanzate di Abaqus/CAE:  importazione e riparazione delle geometrie CAD, meshing e partizionamento di geometrie complesse. Sia i formati geometrici nativi di altri software (ProE, Solidworks etc) sia i formati neutri (.sat, .igs,.step) sono presi in considerazione. E’ previsto anche il trattamento approfondito delle tecniche di meshing presenti in Abaqus/CAE, includendo l’uso della topologia virtuale per facilitare il meshing delle geometrie caratterizzate da piccoli dettagli geometrici.
Il corso si compone di lezioni, dimostrazioni e workshop.
Chi può partecipare:

Questo corso è consigliato a tutti gli utenti con una conoscenza di base di Abaqus/CAE che desiderano diventare più abili nell’uso del software.
Clicca qui per scaricare la documentazione completa.

Clicca qui per informazioni tecniche, preventivi e iscrizioni.