3DEXPERIENCE Forum 2018 – REGISTRATION OPEN

3dexforum

CAE Technologies Srl come partner ufficiale di Dassault Systèmes è lieta d’invitarti alla nuova edizione del 3DEXPERIENCE Forum, organizzato in collaborazione con Il Sole 24 ORE, che si terrà a Milano, presso la sede del Gruppo 24 ORE il 6 Novembre prossimo.

L’evento affronterà le sfide legate al nuovo “Rinascimento dell’ Industria” :
• Perché e come ridurre la distanza tra virtuale e reale?
• Come sfruttare la conoscenza e il know-how?
• Come trasformare la supply chain in un network a valore aggiunto?
• Come educare, formare e potenziare la forza lavoro del futuro?

Con una sessione dedicata completamente al Futuro della SIMULAZIONE.

FORMAT dell’evento.
•   9.00 – 10.00 Registrazione
• 10.00 – 13.00 Sessione PLENARIA
                         – Key Note speech a cura di RADIO 24
– Customer EXPERIENCES
– Customer INTERVIEWS
• 13.00 – 14.00 Networking Lunch
• 14.00 – 16.30 SESSIONI PARALLELE
                          – Le nuove frontiere della SIMULAZIONE
– Innovation TALKS

Il 3DEXPERIENCE FORUM rappresenta un’occasione unica di networking per incontrare i leader e gli esperti che già oggi stanno contribuendo a dar vita al nuovo “Rinascimento dell’Industria”, per rendere l’impossibile finalmente possibile.

Ti aspettiamo !


Per Iscrizioni e maggiori informazioni cliccare qui!

Simulia Italia Regional Users Meeting – Call for papers & Registration

RUM2018

Call for Papers & Registration Now Open

Present at the 2018 SIMULIA Italia’s Regional User Meeting

 

 

SIMULIA Italia è lieta di annunciare il Simulia User Regional  Meeting 2018 che si terrà il 28-29 novembre 2018 a Torino , presso il Centro Congressi Lingotto .

Non perdere l’occasione di partecipare !

 

Ogni anno esperti SIMULIA provenienti da tutto il paese si uniscono per condividere le loro storie , ricevere feedback e acquisire idee da utenti esperti SIMULIA.

 

Tutti gli autori potenziali sono invitati ad approfittare di questa fantastica opportunità di mostrare il loro lavoro .

Invitiamo tutti gli utenti SIMULIA a presentare un abstract di 250 parole o meno.

L’accettazione sarà basato sul valore tecnico e la qualità complessiva del progetto.

 

Si prega di inviare l’abstract  all’indirizzo Roberto.Vitali@3ds.com.

 

 

Clicca qui per Registrazioni e Informazioni!  

2 Congresso IDBN – Italian Digital Biomanufacturing Network

Siamo lieti di invitarvi al secondo congresso dell’ Italian Digital Biomanufacturing Network, che si terrà a Pavia dal 5 al 7 Settembre.

Il congresso ha lo scopo di aggiornare e connettere tutti gli operatori nell’ampio campo della stampa 3D nelle varie discipline mediche con tutte le tecnologie ed i materiali disponibili. In particolare, il congresso mira a favorire l’integrazione della stampa 3D nelle analisi in campo biomedicale e biomeccanico: dalla progettazione e realizzazione di protesi impiantabili ed esterne/ortesi, alla caratterizzazione (bio)meccanica dei biomateriali per la stampa 3D.

Il congresso è un unico evento co-organizzato dall’Associazione Italian Digital Biomanufacturing Network (IDBN) ed il Capitolo Italiano della European Society of Biomechanics (ESB-ITA).

Schermata 2018-08-18 alle 12.20.14

 

Qui il link al sito per maggiori informazioni. 

SIMULIA RUM 2017! Registrati ora!

Rum2017

CAE Technologies Srl è lieta di annunciare il SIMULIA Regional User Meeting 2017 che si terrà a Milano presso il Microsoft Technology Center il 20-21 novembre 2017. Non perdete l’occasione di partecipare!

Ogni anno gli esperti di SIMULIA provenienti da tutto il Paese si uniscono per condividere le loro storie, ricevere feedback e ottenere idee da parte di utenti esperti e personale di SIMULIA.

L’evento è totalmente gratuito, per informazioni o iscrizioni clicca qua!

Qui per l’agenda Completa! 

TI ASPETTIAMO!

3DEXPERIENCE Forum 2017 – REGISTRATION OPEN

3dex2017ver2

CAE Technologies Srl come partner ufficiale di Dassault Systèmes è lieta d’invitarti al

3DEXPERIENCE Forum 2017: un appuntamento dedicato alla Trasformazione Digitale, per confrontarsi con esperti dell’innovazione e scoprire soluzioni all’avanguardia per la digitalizzazione.

 

La sessione plenaria del mattino sarà ricca di testimonianze concrete e presentazioni di aziende leader che illustreranno i loro progetti più innovativi, per essere competitivi nell’ era delle Esperienze. Seguirà un pomeriggio dedicato a sessioni specialistiche, per Industry e su tematiche all’avanguardia come Digital Manufacturing, System Engineering, Internet of Things e molte altre.

Nell’ ampio spazio dedicato al 3DEXPERIENCE Playground  potrai sperimentare tecnologie di ultima generazione, applicazioni di Virtual Reality ed esplorare il percorso dimostrativo di WESTROCK, un caso concreto e di successo di implementazione della digitalizzazione del business.

Vieni  a scoprire il ventaglio di opportunità e soluzioni a disposizione della tua azienda per diventare ancora più innovativa e competitiva sui mercati globali.

Ti aspettiamo !


Per Iscrizioni e maggiori informazioni cliccare qui!

“In Pole Position per la Ferrari”- Caetech e Abaqus strumenti per la vittoria.

image1

 

Marco Soma’, Andrea Milone e Fabio Rebecchi, alunni dell’Istituto Tecnico Edoardo Agnelli di Torino dei Salesiani Don Bosco, sono arrivati primi al concorso indetto dall’Unione Industriale di Torino “In Pole Position per la Ferrari” sponsorizzato dalla Ferrari SpA.

 
image1-2

Il progetto vincitore consiste nella progettazione calcolata e nella realizzazione di un braccio oscillante di una sospensione automobilistica.

Il comportamento strutturale del braccio oscillante è stato simulato, operando in in campo non lineare, mediante il solutore ad elementi finiti ABAQUS mentre le forme sono state individuate grazie all’ottimizzatore topologico TOSCA, software entrambi facenti parte del pacchetto SIMULIA della Dassault Systemès.
L’ottimizzazione ha consentito una riduzione del peso unitamente all’aumento delle prestazioni strutturali (aumento del carico di collasso in urto longitudinale).

 

 

 

 

Il progetto è stato sostenuto dalle due società sponsor dell’Istituto Agnelli, la CAE Technologies Srl, Certified Value Added Reseller dellla Dassault Systèmes per il brand SIMULIA, che ha fornito il software di simulazione CAE e dalla S.R.S. Engineering Design Srl che ha curato, attraverso l’impegno del proprio personale tecnico specializzato, la formazione metodologica e l’applicazione dei ragazzi sul Progetto.

La CAETECH e la SRSED collaborano inoltre con l’Istituto Agnelli in modo strutturato e pluriennale nell’ambito dell’innovativa Alternanza Scuola-Lavoro.

 

image2image3image4

 

Per Maggiori informazioni sul progetto e sui software utilizzati Clicca QUI!