Fitness for service analysis with Abaqus

Durata del corso:

La durata di questo corso è di 2 giorni.

 

Obbiettivi del corso:

I recipienti a pressione e le apparecchiature per tubazioni vengono periodicamente valutati sulla base delle linee guida prescritte da documenti come ASME/API-579 Fitness-for-Service (FFS). Le valutazioni basate sugli elementi finiti di livello 3 vengono spesso utilizzate per valutare apparecchiature con geometrie e condizioni di carico complesse.
Il corso discute i metodi per modellare comuni recipienti a pressione come torri di distillazione, recipienti di stoccaggio, ecc. utilizzando Abaqus/CAE.
Vengono inoltre discussi i metodi per l’applicazione e la verifica dei carichi come peso del contenuto, pressione interna, ecc. utilizzando Abaqus/Standard e le procedure per analizzare la perdita di metallo utilizzando il metodo degli elementi finiti mappando le letture dello spessore dalle scansioni.

 

Gli argomenti includono:

  • Procedure di analisi agli elementi finiti lineari e non lineari

  • Modellazione delle geometrie dei recipienti a pressione

  • Modellazione dei carichi e delle boundary conditions

  • Procedure Fitness-for-Service

  • Livello basato sulla FEA – 3 Valutazione

 
Chi dovrebbe partecipare:

Questo corso è consigliato a ingegneri dell’affidabilità delle apparecchiature fisse, ingegneri dell’idoneità al servizio, ingegneri di processo degli impianti, ispettori delle apparecchiature degli impianti, responsabili degli impianti.

 

 

Clicca qui per scaricare il materiale completo.

 

Clicca qui per informazioni tecniche, preventivi e iscrizioni.