Durata del corso:
Il corso può durare da un minimo di tre a un massimo di cinque giorni per andare incontro sia alle disponibilità di tempo sia alle reali esigenze di apprendimento dei partecipanti.
Obiettivo del corso:
Viene illustrato come utilizzare gli elementi di modellazione per simulare il contatto della ruota ferroviaria, come impostare interi modelli di veicoli e i tipi di analisi più importanti per i veicoli ferroviari.Introduce anche elementi specifici per veicoli ferroviari come binari, irregolarità, profili delle ruote e delle rotaie, elementi delle sospensioni.
In questo corso vengono trattati i seguenti argomenti:
-
-
Panoramica di Simpack Rail
-
Modellazione dei contatti ruota rotaia in Simpack
-
Configurazione di un semplice set di ruote
-
Configurazione di un’autovettura
-
Elementi di forza di sospensione
-
Calcolo del precaricamento
-
Definizione del layout e dell’irregolarità delle tracce in Simpack
-
linearizzazione a contatto ruota volante per calcoli lineari
-
Modellazione di modelli e scenari separati
-
Il corso è diviso in lezioni frontali e workshop. I seminari sono parte integrante della formazione e sono progettati per rafforzare i concetti presentati durante le lezioni frontali.
Chi dovrebbe partecipare:
Analisti di simulazione e ingegneri che prepareranno e risolveranno modelli multicorpo per la simulazione di veicoli guidati su rotaia o simili in Simpack. Prima di intraprendere il corso, è necessario aver completato il corso di formazione Introduzione a Simpack. La conoscenza di base della dinamica dei veicoli ferroviari è vantaggiosa ma non obbligatoria.
Clicca qui per scaricare la documentazione completa.
Clicca qui per informazioni tecniche, preventivi e iscrizioni.